Terapia del dolore

pg_dolorePuntando su sviluppo e internazionalizzazione, Molteni Farmaceutici prosegue ogni giorno il percorso di ricerca chimico-farmaceutica, clinica e biomedica che ha portato l’Azienda a realizzare nuovi farmaci e ad approfondire le loro applicazioni terapeutiche.

Obiettivo primario è quello di ottenere cure in grado di migliorare la qualità della vita dei malati, per esempio mitigando gli effetti collaterali degli analgesici narcotici, e di aumentare al contempo l’aderenza alle cure.

La terapia del dolore, le dipendenze e gli anestetici sono tra le aree terapeutiche a elevato impatto socio-sanitario in cui Molteni Farmaceutici è leader in Europa.

TERAPIA DEL DOLORE

Vivere senza dolore è un diritto di cui tutti i cittadini. La legge 38 del 2010 per la prima volta tutela e garantisce l’accesso alla terapia del dolore e alle cure palliative da parte del malato, nel rispetto della dignità e dell’autonomia della persona umana.

Al fine di aiutare il medico a impostare un corretto piano di cure per combattere la sofferenza inutile, Molteni Farmaceutici è da sempre impegnata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di prodotti per la terapia del dolore, da quelli a base di morfina, la cui produzione in Molteni iniziò nei primi del Novecento, al più recente dei farmaci oppioidi: uno spray-nasale di origine americana contro il dolore episodico intenso da patologie oncologiche, prodotto in esclusiva da Molteni per tutta Europa.

© 2015 MOLTENI FARMACEUTICI L. MOLTENI & C. DEI F.LLI ALITTI

SOCIETÀ DI ESERCIZIO S.P.A. SOCIETÀ UNIPERSONALE

P. Iva IT 01286700487 info@moltenifarma.it - PRIVACY

Log in with your credentials

Forgot your details?